Visitare Ischia: paradiso termale a due passi da Napoli
Capri, Ischia e Procida sono le tre isole dell’arcipelago del Golfo di Napoli, che potrai facilmente visitare nel corso del tuo soggiorno a Napoli all’Hotel Tiempo. Ognuna con la sua personalità e ognuna con un’ampia varietà di luoghi interessanti da visitare, sia per bellezze naturalistiche che per la rilevanza storica e culturale.
Isola vulcanica, Ischia è la più grande isola del Golfo di Napoli, famosa per le spiagge e per le terme.
Arrivare ad Ischia
Dall’Hotel Tiempo arrivare a Ischia è facilissimo: in auto o in taxi sei a 15 minuti dal porto di Napoli, Molo Beverello, da cui partono ogni giorno traghetti ed aliscafi diretti alle isole.
I panorami
Qui potrai visitare il suggestivo Castello Aragonese a picco sul mare, mentre raggiungendo la cima del Monte Epomeo, potrai godere della vista straordinaria su tutta Ischia e il Golfo di Napoli.
Le terme
Ad Ischia potrai vivere l’emozione di immergerti in una sorgente termale che sgorga direttamente a mare nella Baia di Sorgeto, oppure rilassarti nel parco termale dei giardini Poseidon, che offre 20 piscine termali, una spiaggia privata, la sauna e percorsi kneipp.
Le spiagge
Ad Ischia potrai fare il bagno nella famosissima spiaggia dorata di Citara o scegliere la più tranquilla e cristallina Baia di San Montano o la meno assolata spiaggia degli Inglesi, tra le spiagge più belle e famose dell’isola.
La gastronomia
Ad Ischia è possibile mangiare ovunque piatti della tipica cucina napoletana. Tra le specialità ischitane da assaggiare e portare a casa ci sono i celebri vini delle vigne dell’isola (Ischia Bianco Doc, Ischia Rosso Doc, Il Biancolella Ischia, il Forastera) il vino cotto, ancora preparato secondo l’antica tradizione e il Rucolino, il liquore di rucola.