Visitare Capri: l’isola napoletana più famosa del mondo
Capri, Ischia e Procida sono le tre isole dell’arcipelago napoletano che potrai facilmente visitare nel corso della tua vacanza a Napoli all’Hotel Tiempo. Ognuna con la sua personalità e ognuna con un’ampia varietà di luoghi interessanti da visitare, sia per le bellezze naturalistiche che per la rilevanza storica e culturale.
A soli 5 km da Napoli, Capri è una piccola isola rocciosa e calcarea, dove è possibile godere di un mare di un azzurro intenso e di panorami mozzafiato.
Arrivare a Capri
Dall’Hotel Tiempo arrivare a Capri è facilissimo: in auto o in taxi sei a 15 minuti dal porto di Napoli, Molo Beverello, da cui partono ogni giorno traghetti ed aliscafi diretti alle isole.
I luoghi storici
Se ti interessa un itinerario culturale, a Capri potrai visitare luoghi antichi come le rovine di Villa Jovis, dove l’imperatore Tiberio trascorse parte della sua vita, e la Certosa di San Giacomo, che risale al 1371. Salendo più su, ti aspetta Anacapri, dove potrai perderti tra i caratteristici vicoli del centro storico.
I panorami
Dai Giardini d’Augusto, le terrazze fiorite di Capri, potrai ammirare una fantastica vista sul mare e sui Faraglioni. Da Punta Carena potrai fare il bagno in un’acqua limpida e godere del favoloso tramonto sul mare mentre sorseggi un cocktail in uno dei bar della spiaggia. Un contesto suggestivo ti aspetta anche nella famosa Piazzetta di Capri, dove potrai sederti ai numerosi tavolini dei bar e respirare l’autentica atmosfera caprese.
Il mare
Appena arrivato a Capri potrai andare subito sulla vicina spiaggia libera di Marina Grande: ti aspetta un mare limpido e il sole tutto il giorno. Più piccola e riparata, invece, la spiaggia di Palazzo a Mare. A Marina Piccola ci sono altre spiagge: qui troverai un mare cristallino e la tipica vista sui Faraglioni. Se vuoi andare al mare dopo pranzo, la spiaggia giusta è quella di Punta Carena, soleggiata fino al tramonto. Dalla Gradola, invece, potrai tuffarti dagli scogli e visitare la Grotta Azzurra, dove è possibile entrare con piccole barche a remi ed ammirare un mare di un azzurro intenso.
La gastronomia
Sono tante le specialità che potrai assaggiare nel corso della tua giornata a Capri, come la caprese, il celebre piatto a base di mozzarella, pomodoro e basilico. Tra le specialità da assaggiare e portare a casa, c’è la torta caprese, con cioccolato e mandorle tostate.